Gianni Pessino è un chitarrista e un cantautore.

All'età di 10 anni ha capito che la musica era la sua strada, quando lo zio gli ha regalato la sua prima chitarra. Ha imparato a suonarla da autodidatta e solo recentemente ha seguito delle lezioni di canto e composizione alla Jazz Academy Milano, per perfezionare la sua capacità vocale e l'abilità nello scrivere le sue canzoni.


Le canzoni di Gianni Pessino sono influenzate dalla musica che ha ascoltato nel corso degli anni, seguendo principalmente due filoni: quello italiano e quello americano.

Gianni è cresciuto ascoltando James Taylor, CSN&Y, Neil Young, the Eagles, Pat Metheny e, negli ultimi anni, John Mayer e Jason Mraz. Ha inoltre seguito cantautori italiani del calibro di Pino Daniele, Fabio Concato e Francesco De Gregori. Possiamo inoltre menzionare Jackson Browne, James Blunt, George Benson, Police, Simply Red, Chet Baker, Steely Dan, America, Yellowcard e molti altri.


Il suo gusto musicale è quindi ampio e spazia attraverso molti artisti, gruppi e generi.

La sua musica è un equilibrio e una contaminazione con radici Folk-Rock, Jazz, Blues, Pop e Funky. Chasing è il suo primo album, pubblicato nel giugno 2017 per Smiling Face Record. Alla pubblicazione dell'album è seguito il Keep On Chasing Tour.

2021 | Cruel World

ll nuovo singolo, appena pubblicato, è il primo passo di un cammino che riprende, il primo episodio di un EP che si svelerà lungo il corso del 2021.