Videoclip di una versione unplugged di Butterflies, il primo singolo estratto da Chasing, in cui si parla di amore ma da una prospettiva insolita, che nasce ascoltando i discorsi e osservando le vicissitudini amorose adolescenziali. Prende spunto da racconti e scambi scherzosi con le tre figlie di Pessino, riguardanti in particolare quel rapporto prettamente adolescenziale definito come friend zone. La friend zone è una situazione in cui, in un rapporto di amicizia tra maschio e femmina, uno dei due amici, solitamente il ragazzo, vorrebbe passare ad una relazione amorosa, ma non è corrisposto dalla ragazza, che lo tiene nella friend zone.
Registrata nell'Osteria La Bohème di Castellazzo Novarese.

Videoclip di ONCE, una ballad ispirata dall’omonimo film irlandese​ di ​John Carney, che narra l’amore tra due persone che attraverso la musica si raccontano e si incontrano. Gianni Pessino ha voluto mettere in musica questo amore, tanto desiderato ma complicato, al quale si deve rinunciare perché si pensa che sia la soluzione migliore. E' una presentazione dello stesso Gianni Pessino come artista, cantautore e chitarrista. Riflette la malinconia del testo della canzone, l’idea raccontata del rimpianto di non aver lottato per quello che è poi stato riconosciuto come l’unico amore.
Il video di Once è realizzato da Enrico Omodeo Salè di Atelier Produzioni e le riprese si sono svolte tra gli splendidi colori della campagna della Bassa Novarese. Le illustrazioni che lo ​completano sono state realizzate dall’illustratrice Alice Coppini.


Gianni Pessino suona alcune canzoni con una speciale chitarra costruita dalla liuteria artigianale di Aldo Illotta con il suo marchio Italian Guitars.
Questa è la cover del brano You've got a Friend di James Taylor e la chitarra è ispirata ad una 000-12 tasti Martin degli anni '40, con tavola armonica in abete italiano della Val di Fiemme, fasce e fondo in bubinga, manico in mogano, tastiera e ponticello in ebano africano, meccaniche artigianali italiane Alessi.
È uno strumento che Illotta ha realizzato unendo la tradizione americana nella costruzione delle chitarre acustiche alla concezione sonora della liuteria italiana, caratterizzata da timbriche calde, morbide e avvolgenti.


On saturday 7 October at Cascina Caremma Gianni Pessino starts the Keep On Chasing Tour with a exclusive live music night in acoustic guitar solo, in trio and with the full band.

Segui il mio canale