Per Pitti Immagine 93 Gianni Pessino torna a Spazio Distante Cashmere

In occasione di Pitti Immagine 93, Spazio Distante Cashmere (via Dell'Oriuolo 47, Firenze) ospita la performance musicale dal vivo di Gianni Pessino durante l'evento Fashion Music & Art di mercoledì 10 gennaio, con la presentazione la collezione Autunno/Inverno 2018-2019 del brand fiorentino.

Pitti Immagine Uomo è la kermesse internazionale di riferimento per la moda maschile e il lancio delle nuove collezioni moda, così come di progetti di lifestyle. È un "salone mondo" capace di riflettere i movimenti più attuali della moda in progetti di ampio respiro. Questa edizione si focalizza sull'espressione degli stili più contemporanei e di ricerca del menswear oggi.

Spazio Distante Cashmere di Firenze, il brand fiorentino amato dai cashmere-addicted di tutto il mondo, si rivela allora il luogo ideale per ospitare varie espressioni della creatività, senza limitarsi alla moda. Espressione di un lusso di sostanza e “distante dai conformismi”, Distante Cashmere nasce dall'eccellenza assoluta dei materiali e delle lavorazioni, così come dall'identità nitida, sofisticata e contemporanea del suo imprinting di stile.

Protagonista di Fashion Music & Art, Distante Cashmere può quindi contare su un accompagnamento musicale contemporaneo durante l'intero evento con le canzoni di Chasing, il primo album di Gianni Pessino, e alcuni inediti. Assolutamente italiana nel mood e nello spirito, la musica di Gianni Pessino rimanda a radici nobili, raffinate ed eterogenee: blues, country, rock, mixati dall'autore con grande talento e con un significativo apporto interpretativo individuale. A Firenze Pessino suona in trio con Roberto Bassetti al pianoforte e la splendida voce di Sonja Bellomi.

Ma non è tutto. In occasione di Fashion Music & Art, Spazio Distante Cashmere presenta anche la collezione Autunno/Inverno 2018-2019 di sciarpe e foulard Lasciart di Massimo Biagiotti e i gioielli, anch'essi pezzi unici e quasi sculture per il corpo, di Idriss Guelai.

Fashion Music & Art
Mercoledì 10 gennaio 2018
ore 16.30 - 20.30
Via Dell'Oriuolo 47/49r, Firenze