Keep On Chasing Tour
Il Keep on Chasing Tour è partito ed è dedicato a Chasing, il primo album di Gianni Pessino.

View the embedded image gallery online at:
http://www.giannipessino.it/tour.html#sigProId13d6a48445

Concerti Passati
Fashion Music & Art
Mercoledì 10 gennaio 2018
ore 16.30 - 20.30
Via Dell'Oriuolo 47/49r, Firenze

Concerti passati
7 ottobre 2017 - Besate (MI), Cascina Caremma



BookStore Tour
Il BookStore Tour porterà Gianni Pessino a presentare Chasing nelle più importanti librerie di Novara, Milano, Torino, Bologna, Firenze e Roma, intervistato da firme autorevoli del giornalismo e della critica musicale. Ad ogni appuntamento seguirà una performance in acustico.

Presto verranno annunciate le prossime date del BookStore Tour.

Concerti passati
2 dicembre 2017 - Novara, Libreria La Talpa
25 novembre 2017 - Firenze, Distante Cashmere
3 novembre 2017 - Novara, Salone dell'Arengo del Broletto

Il repertorio di Gianni Pessino è unico e versatile nel suo genere perché parte dai brani pubblicati in Chasing, attraversa i tanti brani inediti che ha composto nei quasi 40 anni di dedizione alla musica e si illumina con interpretazioni di canzoni degli artisti che ama e che lo hanno influenzato nelle sue composizioni. Pessino mette nelle sue canzoni una forte dimensione originale e personale, pur lasciando trasparire le molteplici influenze musicali che ha accarezzato. 

Le formazioni con le quali si può esibire vanno dall'acoustic solo (voce, chitarra e armonica a bocca), adatta ad un contesto molto intimo dove il pubblico può anche interagire, alla band con elettrica, ritmica e anche una sezione di fiati a completare le armonie e gli arrangiamenti, adatto ai locali di una certa dimensione, ai palchi e agli eventi più grandi.

In mezzo ci sono le formazioni unplugged, in cui Pessino si esibisce in duo o trio, accompagnato a volte da una seconda chitarra o da un percussionista, da un pianoforte e una vocalist, o da una seconda chitarra e un violino. Queste formazioni permettono degli arrangiamenti d'ambiente, intimi e d'ascolto, adatti per contesti medio piccoli e situazioni eleganti, rendendo quasi unico ogni concerto.

Booking: Massimo Dellavecchia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
347 3414061

Band:
Andrea Gentile (chitarra), talentuoso musicista che ha intrapreso una strada professionale a cavallo tra il jazz e il pop alternando l’attività da turnista in studio con quella dei jazz club. Collaborazioni con Raphael Gualazzi, Davide Shorty, Monday Orchestra, Giovanni Caccamo, Deborah Iurato, Ermal Meta, Benji e Fede, Marco Carta, Simone Tomassini, Paolo Meneguzzi, Niccolò Agliardi. 

Antonio Galli (basso), anche produttore, arrangiatore e insegnante, collabora con musicisti in tutto il Nord Italia, sia in studio sia dal vivo, e dal 2013 fa parte de “Il Re Degli Ignoranti”, spettacolo tributo ad Adriano Celentano, con il quale porta avanti un'intensa attività live in Italia e all'Estero. Collaborazioni con L'Aura, Niccolò Agliardi, Stefano Signoroni, Mattia Tedesco, Mylious Johnson, Gigi Cavalli Cocchi e molti altri.

Iacopo Giussani (batteria), suona dal 2014 con la band “Il Re degli Ignoranti” in tour in tutta Italia, Russia e USA e insegna batteria presso la scuola di musica MusicArt di Max Bedani a Cremona e privatamente. Collaborazioni con L'Aura, Morgan, Niccolò Fabi, Perturbazione, Baustelle.

Fabiano Pagnozzi (tastiere), ha iniziato con jingles radiofonici per poi passare alle cover band, musical (Priscilla, la Regina del Deserto e Gypsy) e all'insegnamento di informatica musicale al M.a.s. di Milano. Collaborazioni con Umberto Smaila, Laura Bono, Luca Jurman, Fedez, Fedez & J Ax, Sergio Sylvestre.

Claudio "Wally" Allifranchini (sax)

Domenico Granieri (tromba)